Eventi e news di Cà di Nì

Nello splendido giardino segreto della Cà di Nì
Festival-Blues_ Finalborgo
16 Set

Finalborgo Soul & Blues Festival – A Blues concert in Cà dì Nì

Per quattro serate, dal 7 al 10 settembre 2017, Finalborgo si è trasformata nella capitale della musica Soul e Blues. Quattro serate all’insegna della buona musica in un contesto eccezionale come il borgo Medievale di Finalborgo. Anche il nostro residence con il suo Giardino Segreto è stato parte di questo fantastico progetto che è il Finalborgo Soul & Blues Festival, ed è stato scelto quale location del concerto di Sabato 9 settembre.

Alle 18.00 si sono esibiti i Double Scotch Trio, un trio gypsy swing/manouche che ci ha trasportato nel cuore della Parigi degli anni ’30. Viene chiamato “jazz manouche” (ma anche con tanti altri nomi, come gipsy jazz o gipsy swing) quello stile nato in Europa che vede come strumento principe la chitarra e che fonde le atmosfere della musica zingara e gitana con quelle del jazz più tipicamente americano.

Un concerto davvero unico, con melodie affascinanti, che ha riscontrato un grande successo di pubblico che ha potuto godere gratuitamente del concerto mentre gustava un aperitivo con degli stuzzichini tipici del nostro territorio.